Partner AVA Informa - SKA

SKA con 60 anni di esperienza nel settore delle attrezzature avicole a terra, produce fin dal suo inizio la più ampia gamma di soluzioni, ciascuna collaudata e testata per offrire risultati eccellenti.

Nel suo obiettivo costante di offrire soluzioni all’avanguardia, SKA ha recentemente introdotto un nuovo modello di voliera GEMMA e due nuovi sistemi di alimentazione a piatto per polli da carne EOS e per riproduttori VEGA, che segneranno un’altra fase nella storia aziendale. 

VOLIERE 

GEMMA permette di allevare più di 20 animali al metro quadro di capannone. La sua principale caratteristica è rappresentata dal nido centrale in legno posto nel piano intermedio, il nastro raccolta uova è posizionato all’interno dei nidi per garantire una maggiore qualità delle uova.
LIBRA progettata per l’allevamento delle galline ovaiole, permette di allevare più animali per metro quadro di capannone rispetto ai sistemi a terra. Ogni elemento include mangiatoie, abbeveratoi, trespoli, nidi, nastri asporto pollina, nastro raccolta uova, illuminazione. Gli animali possono muoversi liberamente all’interno del capannone come previsto dalle norme sulle galline ovaiole.
GEMINI studiata per allevare le pollastre che diventeranno ovaiole per la produzione di uova destinate al consumo nelle categorie a terra, all’aperto e bio. Inoltre, prepara gli animali per i sistemi di allevamento a più livelli, sviluppando le loro attitudini fisiche grazie al movimento che si abituano a fare. Ogni modulo è fornito completo di mangiatoie, abbeveratoi, nastro raccolta pollina, illuminazione e trespoli.

NIDI AUTOMATICI COLLETTIVI

ZEUS nuovo nido automatico in legno per riproduttori e ovaiole. La maggiore caratteristica sta nella scelta dei materiali: composto per la maggior parte da legno multistrato trattato in modo specifico per evitare che si deteriori e per consentire un facile lavaggio. 
AVIO nido automatico galvanizzato, resistente ad agenti chimici e batteri, assicura un alto livello di sicurezza. Entrambi consentono un risparmio di lavoro fino al 50%. Forniscono un ambiente naturale e tranquillo, ideale per gli animali. Entrambe le soluzioni possono essere integrate dal nostro sistema di raccolta uova centralizzato CONVOY, in grado di raccogliere fino a 20.000 uova per ora in sei metri al minuto, da diversi capannoni fino all’area di imballo uova. Grazie alla capacità di trasportare le uova a diverse altezze e pendenze, può essere facilmente personalizzato secondo le esigenze di impianti esistenti. Installabile all’aperto in quanto può essere fornito di canali coperti e colonne per consentire il passaggio di mezzi di trasporto.

SISTEMI DI ALIMENTAZIONE 

FLATLINE: sistema a catena per riproduttori, ovaiole e pollaste. Il sistema dispone di varie opzioni, può essere fornito con gambe, assemblato direttamente sul posatoio e completamente sospeso per sollevamenti quotidiani. Disponibile con motori a una o due velocità, con canali e griglie di diverse forme e dimensioni.
VEGA nuova mangiatoia per riproduttori femmine E 'stata progettata con grande cura per i dettagli, utilizzando materiali ad alta resistenza, può alimentare 16 animali per piatto, di qualsiasi linea genetica. Il coperchio superiore ha diversi fori per rendere visibile il mangime, mentre la forma delle aperture laterali permette alle femmine facile accesso all’alimento, senza il rischio di ferirsi accidentalmente e eliminando al tempo stesso ogni spreco. Il piatto stesso è stato progettato per dividere equamente gli animali, presenta profonde scanalature di fronte a ogni apertura e un cono centrale che riduce significativamente la quantità di mangime nel tubo di scarico. La quantità di mangime può essere impostata su tre livelli diversi, operazione che può essere fatta in qualsiasi momento durante il ciclo. Lo scarico fornito in due pezzi smontabili, è saldamente fissato al tubo principale da una clip interna che ne arresta la rotazione.
ATOS: mangiatoia specifica per galli. Supportata da una struttura zincata forte e stabile, offre il più ampio accesso all’alimento per gli animali. Capacità di alimentare 10 – 12 animali per piatto 
EOS la nuova mangiatoia per polli Interamente in polipropilene, materiale che presenta una notevole resistenza meccanica e resistenza all’usura. EOS è stata studiata in dettaglio per adattarsi perfettamente alle esigenze degli animali, dai primi giorni a fine ciclo. Fornisce un facile accesso ai pulcini grazie al piatto alto 55 cm, e alla regolazione centralizzata tramite verricello manuale e a un innovativo sistema di finestre.
LYRA: mangiatoia polivalente con svariate combinazioni di ghiere e piatti al fine di assicurare risultati eccellenti con i polli da carne, tacchini, anatre, faraone, ovaiole e galli. Elimina gli sprechi di mangime, e richiede solo la regolazione centralizzata per l’intero ciclo. Disponibile anche col nuovo tubo di scarico LYRA T per tacchini.
LEO: alimentatore automatico per polli, permette all’allevatore di utilizzare un’unica mangiatoia, senza l’aggiunta di piatti supplementari per pulcini che riescono ad alimentarsi dall’esterno del piatto senza alcuna difficoltà. Riduce notevolmente lo spreco di mangime e prevede la regolazione centralizzata del livello di mangime.
GAMMA: alimentatore automatica per polli, semplice e robusto, facile regolazione del mangime e materiali di alta qualità, la soluzione ideale per un budget limitato senza compromettere la qualità del prodotto.
SUPERPITO: mangiatoia che risponde alle attuali esigenze dell’allevamento di tacchini, con la sua forte struttura galvanizzata e due diversi piatti per la produzione e lo svezzamento, facili da sostituire e che limitano lo spreco di mangime, indipendentemente dalla taglia degli animali. Sistema centralizzato per la regolazione del livello di mangime.
MIRA: unica mangiatoia per quaglie presente nel mercato, evita sprechi e lesioni accidentali a questi piccoli animali. 

CAPANNONI PREFABBRICATI 

TUNNEL disponibili in varie larghezze 9, 10 e 12 m 
CAPANNONI MOBILI disponibile nella dimensione standard 9,2 m x 15 m di lunghezza, viene fornito completo di attrezzatura per polli da carne (capacità circa 1380 polli) o per le galline ovaiole (capacità circa 720 ovaiole)
CAPANNONI realizzati con struttura zincata a caldo, tetto e pareti in pannelli sandwich monolitici zincati e verniciati su entrambi i lati. Isolamento in poliuretano disponibile in diversi spessori, vengono specificatamente dimensionati e progettati a seconda della zona e le richieste del cliente.

PARTNER AVA INFORMA

METALCAR
TEZZA
VETTORELLO
ECOGAS
SPEROTTO
Spazio Pubblicitario Libero
TEZZA COPERTURE
SKA