Servizi - BOLLETTINO AGROMETEO NITRATI

BOLLETTINO AGROMETEO NITRATI

Si avvisa che il 28 febbraio 2017 è terminato il periodo di divieto stagionale relativo alla distribuzione agronomica degli effluenti di allevamento, dei materiali digestati e delle acque reflue di cui alla DGR n.1835 del 25 novembre 2016. Pertanto, dalla stessa data è stata sospesa l'emissione del bollettino "Agrometeo Nitrati" fino alla stagione autunno-invernale 2017-2018.
Periodo di emissione: 1 novembre - 28 febbraio

Informazioni sul Bollettino Agrometeo Nitrati
Con il presente bollettino ARPAV - Servizio Meteorologico pubblica un'elaborazione previsionale indicativa di condizioni meteorologiche favorevoli o non favorevoli per la sospensione del divieto di spandimento dei liquami, dei materiali ad essi assimilati e delle acque reflue.

Fino al 14 dicembre 2016 le informazioni del presente bollettino riguardano esclusivamente la distribuzione agronomica nelle Zone Ordinarie (ZO) della Regione del Veneto, riguardo ai seguenti materiali:

  • effluenti non palabili;
  • acque reflue;
  • deiezioni essiccate di avicunicoli, compresa la pollina disidratata.

Diversamente lo spandimento agronomico dei letami e assimilati, concimi azotati e ammendanti organici, è sempre permesso in Zona Ordinaria nel rispetto del divieto assoluto di spandimento su terreni gelati, innevati, con falda acquifera affiorante, con frane in atto e su terreni saturi d'acqua, secondo quanto previsto dall'art. 4, comma 3, lett. e) e dal successivo comma 5, nonchè dall'art. 5, comma 3, lett. c) dell'allegato A alla DGR 1835/2016.

Il bollettino viene aggiornato ogni tre giorni (vedere allegato)

PARTNER AVA INFORMA

VETTORELLO
METALCAR
SKA
SPEROTTO
TEZZA
TEZZA COPERTURE
ECOGAS
Spazio Pubblicitario Libero